Diritto di revoca

Diritto di revoca
Il cliente ha la possibilità di recedere dal contratto, senza dover dare nessuna spiegazione, entro 14 (quattordici) giorni. Il suddetto periodo inizia con la ricezione della merce da parte del cliente o di una terza parte incaricata a ricevere la consegna; che non sia il corriere.  Per esercitare il tuo diritto di revoca o la revoca della merce acquistata, devi scriverci (via email, fax o lettera) a:


Wong & Wegener
c/o Bayer u. Sohn
Halle 8 – Fulfillment
Montanstr. 2
54293 Trier
Germany
info@Poleshop.it

La decisione di revoca dell'ordine dev'essere fatta in modo chiaro e scritto (via email, posta o fax). Qui sotto troverai un esempio di richiesta di revoca che puoi copiare; tuttavia non è obbligatorio usare questo modello. Per rimanere all'interno del periodo di annullamento è sufficiente che la richiesta, in forma scritta, sia stata inviata prima della fine del periodo di revoca (quattordici giorni). CD e DVD aperti e prodotti personalizzati sono esenti dal diritto di revoca.



Conseguenze della revoca

Nel caso di cancellazione di questo contratto, restituiremo tutti i pagamenti ricevuti, costi di consegna inclusi (ad eccezione dei costi aggiunti derivati dalla richiesta specifica del cliente di utilizzare metodi di consegna non standard per PoleShop). Il pagamento avverrà entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione della notifica di annullamento. Salvo accordi espliciti precedenti, il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento della transazione iniziale. In ogni caso, per il rimborso, non verranno addebitate commissioni.

Ci riserviamo il diritto di trattenere l'erogazione del rimborso finché la merce non verrà restituita e ricevuta da PoleShop o finché il cliente non dimostri di aver restituito la merce.

La merce dev'essere restituita tempestivamente e, in ogni caso, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di recezione della notifica di annullamento del contratto. Il termine è rispettato se il cliente spedisce la merce entro la fine del periodo di 14 (quattordici) giorni. Il cliente sostiene il costo diretto della restituzione della merce.

Il cliente è obbligato a pagare solo nel caso le merci risultassero deteriorate e/o rovinate per azioni non necessariamente determinate da natura, caratteristiche e funzioni del prodotto stesso.

 

Esempio di testo per la richiesta di annullamento (revoca) dell'ordine

Nome - Name: ___________________
N. Ordine - Order no.: _____________
Vorrei restituire i seguenti prodotti:
_______________________________
Motivo della restituzione (opzionale):
_______________________________
I miei dati bancari per il rimborso sono: (se il metodo di pagamento era tramite bonifico bancario)
_______________________________
Numero di tracciamento - Tracking number: ________________________________
Servizio di consegna - Delivery Service: ________________________________
Data - Date: ________________________________

 

 

Indietro

Parse Time: 0.051s